Salve a tutti cari lettori, ho avuto l’opportunità di collaborare con uno dei più importanti portali di viaggi Italiano che opera a livello nazionale ed internazonale, una azienda che permette di prenotare direttamente online viaggi e tour con la possibilità di scegliere fra tantissime destinazioni: Rollingpandas.

La redazione del portale Rollingpandas mi ha proposto una intervista, il tema principale di questa intervista è stata quella di proprorre consigli utili sui viaggi da affrontare con i nostri cari animali domestici.

Ripropongo di seguito i principali consigli per un viaggio il più possibile confortevole per i vostri animali e per voi.

Consigli a chi vuole viaggiare con il proprio animale domestico

Sono moltissime le persone che preferiscono portarsi dietro il proprio animale piuttosto che lasciarlo in una pensione o ad una pet sitter, ovviamente questo quando è possibile e generalmente durante viaggi e vacanze adatte anche a loro.

  • In primis eviterei viaggi troppo lunghi o che possano in qualche modo traumatizzare il vostro animale (ad esempio un lungo viaggio nella stiva di un areo). Essendo abitudinari, per gli animali un viaggio è solamente fonte di stress quindi il consiglio è quello di cercare di rendergli il vaiggio il più possibile confortevole.
  • Il secondo consiglio è quello di portarsi dietro tutto il necessario per il vostro animale, acqua, cibo, medicine, un kit di primo soccorso e qualche gioco.
  • Il terzo consiglio invece è per i nostri lettori, per non incorrere in problemi di qualsiasi natura è buona norma informarmarsi e seguire sempre le informative e regole richieste dalle compagnie di viaggio utilizzate, alcune compagnie possono richiedere un certificato di buona salute, alcune un certificato di vaccino antirabbica. Su traghetti e treni spesso viene richiesto di accompagnare il proprio animale con guinzaglio, museruola o trasportino.
  • Vi consigliamo anche di prediligere strutture che ospitano animali, le strutture dedicate offrono numerosi servizi fra i quali passeggiate per i vostri animali, servizio di pet sitter per le evenienze, negozi di cibo per animali, veterinario e zone confortevoli per loro e la vostra famiglia per un relax totale.

Leggi anche:

Hai deciso di portare il tuo animale in vacanza? vediamo quali rischi possono esserci

Portare il vostro cane al mare, consigli e accorgimenti

 

 

 

 

Articolo precedente5 rimedi naturali per contrastare la perdita di pelo del cane
Articolo successivoAlimentazione casalinga del cane: come funziona?